Skip to main content

Il CryptoTag Sigillo consente di conoscere l’integrità del prodotto

Oltre all’autenticità è possibile dimostrare che il prodotto è integro e non è stato alterato

Il CryptoTag Sigillo, rispetto al CryptoTag standard, permette di avere un’informazione aggiuntiva sullo stato del tag: apertura o chiusura del sigillo.

Questa tipologia di tag è particolarmente utile quando, oltre all’autenticità del prodotto, si vuole garantire al consumatore anche la sua integrità.

Il CryptoTag Sigillo fornisce, rispetto al CryptoTag standard, un’informazione aggiuntiva riguardante lo stato del sigillo (chiuso oppure aperto).

Lo stato di apertura è irreversibile: una volta che il sigillo è stato aperto non c’è più modo di ripristinare lo stato di chiusura. Quest’ultima caratteristica è fondamentale onde non consentire la manomissione del sigillo stesso.

Esempio di interrogazione di un CryptoTag Sigillo: l’interazione tra lo Smartphone e il Tag ha permesso di autenticare il prodotto, ottenere le informazioni salienti su di esso e inoltre, di ottenere anche lo stato del sigillo che  in questo caso garantisce l’integrità della bottiglia di vino.

Esempio di interrogazione di un CryptoTag Sigillo che risulta aperto: l’interazione tra lo Smartphone e il Tag ha permesso di autenticare il prodotto, ottenere le informazioni salienti su di esso e verificarne l’apertura.