Skip to main content

Il brand Hand Picked nato da Giada S.p.A. ha scelto OREV per arricchire i suoi valori.

Hand Picked nasce ufficialmente con la stagione Spring Summer 19 ed incarna tutta la capacità di Giada S.p.A.: la conoscenza del prodotto, la tradizione italiana del denim e la capacità di rendere un prodotto moda senza tempo.

Il marchio si evolve e va sempre più a rappresentare l’abbigliamento per l’uomo contemporaneo che non vuole scegliere tra qualità e stile, se possono essere coniugati in unico prodotto.

La filosofia alla base del brand è fortemente green, con una dichiarata volontà di costruire per i suoi clienti un prodotto senza tempo che non dura solo più a lungo ma sfugge alla dinamiche di continuo cambiamento di stile del mondo moda: frutto del vero know-how made in Italy e portatore, appunto,  di valori da indossare.

Hand Picked ha scelto OREV a partire dalla stagione Fall Winter 21 non solo per rappresentare meglio i suoi valori ma anche per arricchire di tecnologia il suo prodotto e renderlo unico per chi lo acquista.

Il Crypto tag OREV è stato inserito con successo dopo diverse prove di resistenza (lavaggio, stiratura, resistenza alle sostanze chimiche, stress meccanico, ecc.) all’interno dell’etichetta posteriore dei denim 5P Confort, cavallo di battaglia della collezione, così come nelle felpe e nei capispalla.

Per questo progetto OREV ha integrato nel suo Tag l’IC NFC più avanzato al mondo (algoritmo di crittografia AES-128), che permette di avere il più alto livello di sicurezza anticontraffazione oggi disponibile sul mercato.

Non si tratta più solo di anticontraffazione, infatti il microchip diventa la base per l’implementazione di strategie di industria 4.0. I Tag infatti, supportano la gestione logistica di Giada S.p.A. certificando la partenza dei capi, così come l’effettiva vendita in un determinato store. Questo ha consentito di generare maggiore efficienza distributiva e ha generato preziosi dati di sellout, che vengono registrati dalla BI integrata dell’azienda.

Inoltre, diventa una garanzia di trasparenza: il prodotto viene seguito nelle sue fasi di produzione, certificando quindi la manifattura Made in Italy.

Infine il Tag è un vero e proprio dispositivo di comunicazione: il cliente una volta acquistato il prodotto Hand Picked può non solo procedere alla personalizzazione del capo ma entrare in contatto con i contenuti del brand, costruiti sulle esigenze dell’azienda.

Avvicinando lo SmartPhone alle etichette si può quindi entrare nel mondo Hand Picked, personalizzando in modo unico il capo, rendendolo unico e registrato.

Grazie anche all’attività marketing dell’azienda, contenuti esclusivi del brand saranno comunicati ai clienti, riattivando il prodotto e trasformandolo in oggetto di interazione poliedrico.